-
Tierpark Tschugg
Questo piccolo parco animali, situato sopra la clinica di riabilitazione di Tschugg, appartiene all’associazione Bethesda ed è gestito dall’associazione ornitologica di Erlach e dintorni.
-
Mini Zoo Zahir, Lamboing
Questo piccolo zoo ospita diverse razze di animali da fattoria e specie esotiche. Alcuni animali provenienti da altri zoo trascorrono qui la loro pensione. Le condizioni di spazio, soprattutto nella parte centrale dello zoo, sono piuttosto modeste.
-
Wildpark Brienz
Questo parco faunistico sopra Brienz è visitabile gratuitamente tutto l’anno. La maggior parte dei recinti è naturalmente integrata nel paesaggio e ospita le classiche specie del parco faunistico di questa regione, come cervi rossi, camosci e marmotte.
-
Vogelvoliere Schwäbis, Steffisburg
La voliera, che ha più di 100 anni, era originariamente una vetrina per la Società ornitologica di Steffisburg. Recentemente è stata fondata l’associazione “Vogelvoliere Schwäbis” per promuovere la cura e l’ulteriore sviluppo della voliera.
-
Tierpark Biel
Lo Tierpark Biel, situato in alto sul Bözingerberg sopra la città di Biel, è liberamente accessibile. Questo parco di medie dimensioni è immerso in un bosco roccioso. Qui sono ospitate quasi esclusivamente specie autoctone.
-
Siky Park, Crémines
Il parco Siky ha avuto un passato movimentato. Cambi di proprietà, cattiva gestione degli animali e difficoltà finanziarie hanno portato lo zoo a rimanere chiuso ai visitatori per molto tempo.